11 giugno 2012

Ladurèe......e la moda


Ladurèe è diventato negli ultimi anni uno dei marchi più famosi della piccola pasticceria.
L'azienda nasce in Francia nel 1862, solo nel 1930 viene inventato il famoso macarons realizzato da due gusci ripieni di crema.
I suoi negozi sono un vero piacere per gli occhi con i suoi toni pastello e l'arredamento cosi elegante.



Nel 2006 grazie al film Marie Antoinette di Sofia Coppola il marchio conosce la sua grande ascesa in tutto il mondo.
Dal quel momento Ladurèe non diventa solo sinonimo di dolci, ma di lusso fatto di splendidi packaging che gli stilisti si contendono per poter realizzare.
Alcuni dei nomi che hanno collabotato con il marchio francese sono: Cristian Lauboutin; Marni; Tsumori Chisato; Matthew Williamson.  Da queste collaborazioni nascono splendide scatole, diventate oggetti di culto per fashionisti e golosi.
Anche la moda si ispira ai colori dei macarons in tutte le sue tonalità pastello, dal celeste al verde menta, dal giallo chiaro al mio adorato rosa cipria, colore immancabile nel mio guardaroba.
In particolare Louis Vuitton per la collezione ss'12 si presenta con una campagna pubblicitaria tutta all'insegna dei colori tenui e pastello.











Ma non è solo la casa di moda Louis Vuitton a farsi contaggiare da questi colori, molti altri marchi si sono ispirati alle tonalità delicate dei macarons.





 
                                                    
Ed infine l'ultima crezione di Ladurèe, la collezione di make up. Le confezioni sono semplicemente stupende!
Purtroppo non sono ancora in vendita in Italia, non vedo l'ora di averle tutte!!!




Nessun commento:

Posta un commento